Numero Gratuito 840.000.640

News

  • InsiemeAte organizza il Corso: “Alzheimer, io comunico con te!”

    L’Associazione InsiemeAte, in collaborazione con le case di riposo “Sant’Antonio Abate”, “SS. Cosma e Damiano” e il Comune di San Cosmo Albanese (CS) organizza il corso: “ALZHEIMER: IO COMUNICO CON TE!” La comunicazione all’interno del percorso di cura delle persone con demenza…

    Leggi tutto
  • InsiemeAte ottiene la certificazione ISO 9001

      L’associazione InsiemeAte è orgogliosa di annunciare l'ottenimento della certificazione di qualità ISO 9001:2015! E’ un traguardo importante per tutti noi, che ci consentirà di lavorare sempre più nell’ottica di un miglioramento continuo, di cui beneficeranno le numerose famiglie che ogni giorno…

    Leggi tutto
  • Su Bergamo Salute la diffusione del VDT® in Italia

    Bergamo Salute, N. 46, Anno 8 - Settembre/Ottobre 2018 Bergamo Salute pubblica l'aggiornamento della diffusione sul territorio del percorso del Virtual Dementia Tour® (VDT), dell'organizzazione statunitense Second Wind Dreams® e che InsiemeAte diffonde per la prima volta in esclusiva in Italia. Leggi…

    Leggi tutto
  • Conferenza stampa in Romania nel Comune di Ploiesti

    Ploiesti (Romania) - Il modello di “InsiemeAte” viene proposto sul territorio e l’attenzione all’invecchiamento è priorità da parte dell’amministrazione Comunale.  Il prossimo obbiettivo sarà il Convegno sul tema della demenza e della fragilità e la creazione del primo Centro Diurno, prioritá da…

    Leggi tutto
  • Il Magazine di Alzheimer Uniti Italia presenta InsiemeAte

    Alzheimer Uniti Italia Onlus Magazine - Anno 3, n.2. La realtà di InsiemeAte è presentata in un articolo in cui vengono descritte le principali attività che l'Associazione porta avanti per il miglioramento continuo del proprio servizio di assistenza al domicilio a favore…

    Leggi tutto
  • Il Virtual dementia Tour® per la prima volta in Italia

    Per la prima volta in Italia l’Associazione InsiemeAte ONLUS ha condotto il Virtual Demential Tour®! Ringraziamo P.K. Beville e Melora Jackson per il supporto costante e l’incoraggiamento. Un grazie ai primi partecipanti e alla Dott.ssa Gabriella ERBA della Fondazione Enaip Lombardia.

    Leggi tutto
  • Sostienici con il tuo 5X1000!

    Anche quest’anno puoi scegliere a chi destinare il tuo 5X1000 durante la dichiarazione dei redditi. Donare il 5 per mille non costa nulla perchè si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia, ma può avere un gran valore! La…

    Leggi tutto
  • Cambiare la prospettiva sociale della demenza

    Il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università degli Studi di Bergamo con Insieme a Te Organizzano un Workshop Internazionale dal titolo “CAMBIARE LA PROSPETTIVA SOCIALE DELLA DEMENZA” Obiettivo della giornata è chiamare a convegno le maggiori voci nazionali e internazionali che…

    Leggi tutto
  • Un nuovo modo di assistere a domicilio

    Il Modello assistenziale di InsiemeAte illustrato alla serata Rotary Cub 2050 Lovere-Iseo-Breno con un intervento dal titolo: “UN NUOVO MODO DI ASSISTERE AL DOMICILIO: LE NUOVE FIGURE SOCIO-ASSISTENZIALI” Relatore: Paola Brignoli

    Leggi tutto
  • Partnership con Second Wind Dreams®

    Diventa effettivo l’accordo siglato per la Partnership tra InsiemeAte e l’organizzazione statunitense Second Wind Dreams®, per la diffusione in esclusiva da parte di InsiemeATe e per la prima volta in Italia del percorso esperienziale del Virtual Dementia Tour®

    Leggi tutto
  • Un esempio di imprenditorialità nel terzo settore

    InsiemeAte chiamata dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Bergamo a presentare l’esperienza sviluppata in tanti anni nel servizio a supporto della fragilità dell’anziano e del tema sociale della demenza, con un intervento dal titolo: “UN ESEMPIO DI IMPRENDITORIALITÀ NEL…

    Leggi tutto
  • Viaggio nel cuore della Demenza 2017

    L’Associazione InsiemeAte Onlus ha rinnovato anche per il 2017 l'appuntamento con “Viaggio nel cuore della demenza”, un percorso interattivo nella fragilità e nella demenza pensato e sviluppato con l’obiettivo di far vivere in prima persona, attraverso un percorso esperienziale, le percezioni, il…

    Leggi tutto
  • Riabilitazione Neuropsicologia a Domicilio

    DI COSA SI TRATTA? La Riabilitazione Neuropsicologica consiste in un intervento volto a migliorare o a rallentare il declino delle abilità cerebrali compromesse. Si basa su un piano di trattamento individualizzato composto da attività cognitive che coinvolgono in modo attivo l’individuo e…

    Leggi tutto
  • La riabilitazione neuropsicologica a domicilio

    InsiemeAte sperimenta l’attività neuropsicologica al domicilio. Il progetto è descritto nell’articolo della rivista Bergamo Salute intitolato: "InsiemeAte - LA RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA A DOMICILIO" a cura di Francesca Dogi - Bergamo Salute, n. 37 Mar/Apr 2017

    Leggi tutto
  • Le sette fasi del morbo di Alzheimer

    Il morbo di Alzheimer peggiora nel tempo. Gli esperti hanno sviluppato delle “tappe” per descrivere come le abilità di una persona cambino, rispetto alla loro normale funzionalità, a causa del morbo di Alzheimer in fase avanzata. Nessuna disabilità Declino cognitivo molto lieve…

    Leggi tutto
  • Evento Viaggio Nel Cuore della Demenza

    Nel mondo, ogni 3 secondi viene diagno­sticato un nuovo caso di demenza.  Nel 2015 circa 46,8 milioni di persone convivevano con una forma di demenza e questa cifra è destinata a raddoppiare nel 2030. Saper entrare in relazione ed essere in grado…

    Leggi tutto