INSIEME A TE
Numero Gratuito 840.000.640

Chi siamo

chi-siamo

“InsiemeAte” Onlus

InsiemeAte è una Onlus che porta sul campo un progetto innovativo e sinergico grazie al quale, in Italia, viene erogata assistenza domiciliare con tutta l’esperienza sviluppata nel Nord Europa, presso centri di eccellenza, con l’approccio Person Centred Care (PCC). InsiemeAte nasce con l’obiettivo di fornire assistenza domiciliare 24 h su 24 h a favore di persone fragili, per garantire loro benessere e qualità della vita. Il servizio è rivolto a tutte le persone (giovani, anziani, disabili fisici e psichici), che si trovano in condizioni di ridotta o mancata autosufficienza.

LA NOSTRA MISSION

Indipendentemente dallo stato di salute, ogni persona ha diritto di vivere con serenità e appagamento.

InsiemeAte ha l’obiettivo di garantire benessere e qualità della vita alle persone fragili.
InsiemeAte desidera apportare competenze e metodologie validate e scientifiche nell’ambito dell’assistenza domiciliare.

Un approccio innovativo che porta InsiemeAte Onlus ad utilizzare per la prima volta in Italia un modello di cura centrato sulla persona (Person Centred Care - PCC) nell’assistenza domiciliare.
InsiemeAte inoltre mira a far vivere l’assistenza domiciliare all’Assistito e alla sua famiglia con sicurezza e serenità, attraverso l’assegnazione di un Assistente domiciliare estremamente competente e di un Tutor che affianca la famiglia e l’Assistente.