CHI SIAMO

InsiemeAte è una associazione Onlus che promuove il progetto innovativo di assistenza domiciliare secondo i protocolli di Optimus Domi: una metodica assistenziale che deriva dall’approccio Person Centred Care (PCC) di Kitwood e dall’esperienza ventennale di contatto quotidiano con le situazioni di bisogno.
InsiemeAte ha l’obiettivo di fornire assistenza domiciliare principalmente h24 a favore di persone fragili, per garantire loro benessere e qualità della vita.
Il servizio è rivolto a tutte le famiglie che necessitano di un aiuto concreto nell’affrontare una situazione di difficoltà nella gestione di individui o coppie di anziani, mancanza di autonomia, turbe psichiche, casi di disabilità temporanea o cronica e, in generale, chi vive una condizione di ridotta o mancata autosufficienza.

Crediamo che ogni Persona ha diritto di vivere con serenità e appagamento, qualsiasi sia la sua condizione di vita.

Paola Brignoli, Direttrice InsiemeAte Onlus

La nostra Mission

InsiemeAte ha l’obiettivo di garantire benessere e qualità della vita alle persone fragili, apportando competenze e metodologie validate e scientifiche nell’ambito dell’assistenza domiciliare.
InsiemeAte inoltre mira a far vivere l’assistenza domiciliare all’Assistito e alla sua famiglia con sicurezza e serenità, attraverso l’assegnazione di un Assistente domiciliare e di una équipe multidisciplinare che affianca la famiglia e l’Assistente.

Sostieni la ricerca

Anche quest’anno puoi scegliere a chi destinare il tuo 5X1000 durante la dichiarazione dei redditi. Donare il 5 per mille non costa nulla perchè si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia, ma può avere un gran valore!

La nostra Associazione è costantemente impegnata per promuovere la cultura della fragilità dell’anziano, non solo all’interno della famiglia mediante il servizio di assistenza, ma anche attraverso progetti specifici sul territorio.

Se anche tu condividi e credi nei nostri valori, con un semplice gesto puoi aiutarci a migliorare costantemente il nostro servizio e a realizzare i progetti che ci vedranno impegnati nei prossimi anni. Per far questo:

  • Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico) nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
  • Indica nella riga sottostante il codice fiscale di InsiemeAte: 95222920167

Ricordiamo che se il codice fiscale non viene accompagnato dalla tua firma, il tuo cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro. Ricordiamo inoltre che la scelta di destinazione del 5X1000 non sostituisce in alcun modo quella dell’8×1000.

Ringraziamo le famiglie che gli anni passati hanno scelto di sostenerci con il 5X1000 e rinnoviamo l’invito a scegliere la nostra Associazione anche quest’anno! È un gesto semplice e gratuito, ma di grandissimo valore per una realtà come la nostra che vive anche grazie al sostegno di chi generosamente sceglie di offrire un contributo a suo favore.

EROGAZIONE LIBERALE

Potete sostenere le nostre attività a favore degli anziani con una Erogazione Liberale, effettuando un versamento sul nostro conto corrente bancario. Questi i riferimenti:

Bonifico Bancario:
IBAN IT52F0521653940000000001257
intestato a ASSOCIAZIONE INSIEME A TE ONLUS

Nota Bene
Una volta effettuato il versamento (bonifico o bollettino postale)
inviateci una mail con i vostri dati anagrafici (nome e cognome, indirizzo completo, Codice Fiscale).
Vi invieremo una lettera di ricevuta utile per la detrazione/deduzione fiscale e, soprattutto, Vi potremo ringraziare personalmente.

Se lo desiderate, Vi terremo informati via mail sulle attività e progetti che svolgiamo con i fondi da voi donati,
diversamente troverete tutte le informazioni sul nostro sito.