SERVIZI
AL DOMICILIO

assistenza personalizzata

InsiemeAte Onlus ha l’obiettivo di fornire assistenza domiciliare h24 con nostro personale e con supervisione di tutor esperti nella predisposizione, aggiornamento e realizzazione dei Piani di assistenza individualizzata, per garantire il massimo benessere della persona e della famiglia. Questo servizio è rivolto a quelle famiglie che hanno bisogno di avere un’assistenza continua, senza doversi preoccupare della gestione del personale di assistenza. 

Le tutor provvedono a:

Servizio di assistenza ad ore con la costruzione di pacchetti su misura e flessibili con personale in grado di occuparsi dell’igiene della persona e dell’ambiente, della gestione dell’alimentazione, della stimolazione e gestione dei disturbi comportamentali. In questi servizi si può trovare assistenza diurna, notturna continuativa o per brevi periodi. Un servizio di bagno assistito o bagno multisensoriale assistito per agevolare il momento del bagno nelle persone affette da demenza attraverso l’uso di strumenti per cromoterapia, aromaterapia, musica rilassante. Supporto psicologico al caregiver anche con sedute di rilassamentonella nostra stanza Snoezelen.

InsiemeAte Onlus offre inoltre progetti a domicilio di stimolazione cognitiva, terapia della bambola, terapia della reminiscenza, su persone con demenza per il mantenimento delle abilità residue ed il contenimento dei disturbi del comportamento.

Per anziani autonomi InsiemeAte Onlus propone un servizio di tutoraggio a distanza 7 giorni su 7 destinato a chi desidera maggior sicurezza, ma preferisce non avere estranei a domicilio.

Per anziani autosufficienti è stato creato il servizio di presenza notturna senza assistenza, attivabile anche per brevi periodi. Il bagno multisensoriale per persone autonome può trasformarsi in un’esperienza di grande benessere, portando i benefici di una Spa a domicilio.

Terapie non Farmacologiche
al domicilio

Ampia offerta di terapie non farmacologiche per il miglioramento della qualità della vita e la riduzione dei disturbi del comportamento somministrate secondo precisi protocolli da personale formato e supervisionato da esperti nel settore. I risultati vengono monitorati attraverso lo studio di schede di osservazione e oggetto di ricerca scientifica per la validazione delle singole terapie.

  • Terapia della Bambola
  • Stimolazione Cognitiva
  • Attività di rilassamento o stimolazione con tecniche multisensoriali
  • Mandala Teraphy
  • Terapia della reminiscenza 
  • Bagno assistito multisensoriale

Visite domiciliari
di esperti dell'invecchiamento

Esperienza e competenze ventennali al servizio della Persona con fragilità

  • Monitoraggio e mediazione del rapporto assistenziale
  • Consulenza per la gestione dei disturbi comportamentali dell’Assistito con demenza
  • Professionista per somministrazione test neuropsicologici
  • Possibilità di visite geriatriche
  • Supporto psicologico